Le Quattro FASI della LUNA

FASI CICLICHE DELLA LUNA

Il Giorno lunare in una Mappa “Oroscopo”, Natale o Progresso e in specialmodo se Relocata, è della massima importanza tenerne conto, perchè incide nella forma immaginaria ereditaria, prima sulle sembianze del corpo poi sulle simpatie nei contatti, quindi prendere nota del singolare influsso, essendo Esso decisivo nei flussi e influssi conformati che la Luna riflette con quelli arrivanti dal Sole, Pianeti e Stelle. I Giorni lunari sono i 28 componenti di un determinato periodo di giorni che si susseguono di un ciclo dell’orbita della Luna, chiamato “moto e processo del divenire”, in cui la mente viaggia immaginando, attraverso ogni singolo livello di attività psìchica e corporea, mediante la quale l’essere vivente acquista conoscenze di sé e della realtà ch’egli considera come esterna a sé stesso.

I Giorni Lunari {28 dì} si susseguono dall'istante in cui la Luna inizia la Fase Crescente.
La Luna Nuova nasce, e se in quel momento nel raggio del suo influsso {da 0 a 9°}c’è un Pianeta, questo Astro è in aspetto di Congiunzione con la Luna. In questo singolare Aspetto di ” 0° “, in unione energetica di influsso di Luna con Pianeta, all’inizio del ciclo, influenza tutto l’operato del corso del ciclo in questione. Altro è quando incontra il primo Pianeta che si trova fuori dalla Congiunzione, più avanti nei gradi del tempo dei 360°, gradi dello Zodiaco, dove un po’ sparpagliati compongono gli agenti di Vita, a secondo degli umori, che la Luna si porta appresso fino alla completazione del ciclo. Toccando un Pianeta dopo l’altro in una Mappa ‘Oroscopo’, la Luna raccoglie e coinvolge gli influssi dei Pianeti e Astri nella forma di Aspetto ed in sequenza dei Pianeti nell’originale proseguire del ciclo, forma con gli Astri occupanti del cerchio dello zodiaco e li riflette nella Vita e sui singoli della Terra. Le Stelle, i Pianeti e gli altri piccoli corpi celesti, hanno l’impegno di dare ‘Ogn’uno’ qualcosa al Meglio dell’Essenza d’Esistenza, che prende Vita in qualsiasi dimensione lunare e cresce nella sua orbita ciclica. 

5 Idee immaginative che principiano la Mente di tutte le Nature viventi sopra la Terra
Punto di Inizi. Nascita Nuova. Potere di Nascere. Inizi della Crescita. Capacità Formativa
PRIMA FASE LUNARE
LUNA NUOVALUNA AUMENTANTE – dalla Luna Nuova a Luna Piena.

Luna Crescente – dal primo istante di Luna Nuova al settimo giorno dalla Luna Nuova {1-7} – Elemento FuocoPRIMOQUARTO

  • La Luna Nuova influisce la formazione e la lunghezza delle mani e piedi. In questa fase la Luna manifesta la memoria delle cose del passato {Sapienza acquisita o bagaglio dell’Io’ di intraprendenza per nuovi cicli, che l’Anima pervasa dallo Spirito, compone nel Seme vitale dell’Esistente, al momento del passaggio in Vita Nuova}, e li riflette (li proietta) con l’insieme delle cose attuali, ricreando un nuovo stato di esistenza progressiva associata alla nuova realtà di ogni giorno successivo. La sua energia è favorevole in questo periodo, all’inizio di nuove operazioni (=per essere in armonia con la Luna nel fare le proprie cose); infatti l’esperienza indica che nel fare la propria opera in armonia al ciclo di Luna, il risultato si rivela sempre favorevole. La fase crescente manifesta idee nuove e pensieri evulitivi nella Mente e forme di nuove attività, collegate al ‘Modo Pensante’ umano fantasioso creativo.

SECONDA FASE LUNARELuna Crescente – dal settimo al quattordicesimo giorno dalla Luna Nuova {7-14} – Elemento TerraSECONDOQUARTO

  • Dalla fase del Primo Quarto alla Luna Piena cresce la memoria, il fisico ed i rapporti degli Esistenti e le cose della Natura sulla Terra. L’energia lunare in questa Fase è percepita con senso di piacere; inizia la fase calda del ciclo, e l’influsso richiede nell’individuo un senso di forte desiderio, un forte volere di crescita sia intellettuale che materiale, (poiché questi devono per forza coesistere insieme, per il flusso ‘energia’ che forma le immagini e pensieri nella memoria individuale {Stipo della Mente}.É un periodo favorevole alle attività mentali di ideazioni e di portare avanti in forma progressiva le proprie opere, studi e lavori, ed ogni genere d’affari adeguati al saperfare dell’individuo attivo o passivo, sveglio o ritardato, libero o prostrato.

*Le quattro Fasi della Luna sono le 4 tappe che formano il Ciclo Lunare.
di seguito: Primo Quarto a 90° * Luna Piena a 180° * Ultimo Quarto a 270°
…e ritona alla Luna Nuova:

LUNA CALANTE: Luna Piena  fino alla Luna Nuova

Luna Crescente, Primo Quarto, 7 giorno del Ciclo

  Luna Calante…Terzo Quarto, 21 Giorno del Ciclo

TERZA FASE LUNARE . * . Fase di ritorno al Nuovo CicloLuna Decrescente – dal quattordicesimo al ventunesimo giorno dalla Luna Nuova {14-21}- Elemento Aria. TERZOQUARTO

  • Nella Luna Piena influenza la formazione dell’immagine individuale, bellissimi occhi grandi e fantastiche amabili forme di guance e dell’ossatura. Con l’inizio della Fase Decrescente della Luna, il flusso è di energia secca, di flussi e vibrazioni dinamiche che tendono alle trasformazioni, e con i mutamenti provoca il processo organico e psichico nel soggetto. In questo Quarto di Luna si accresce ogni forza fisica e mentale, aumenta la crescita del sangue nella circolazione in tutto il corpo, il soggetto idealizza l’espressione della propria volontà e le forze del sistema nervoso, porta alle attività che modificano le forme naturali degli arti e delle parti umide del fisico nelle creature, accrescendo e poi decrescendole a formazione dura e resistente, come le formazioni delle Ossa, della Carne, ed infine quelle delle Ghiandole che funzionano in ritmo ciclico alla fase del proprio ciclo lunare personale, di ogni soggetto.

QUARTA FASE LUNARELuna Decrescente – dal ventunesimo al ventottesimo giorno dalla Luna Nuova {21-28} – Elemento Acqua.
ULTIMOQUARTO

Nell’Ultimo Quarto l’influsso è meno forte, influenza una carnagione dal rosa al rosapallido. – In questa ultima Fase l’energia si esprime un po’ agra e fredda, le sue vibrazioni agiscono dal chiaro all’ombra oscura in tutto l’operato. É la Fase della formazione di passaggio delle eteree intenzioni inconscie dell’Anima essenziale spiritualizzata con la fede subconscia alla finale formazione del Conscio, e quindi alla strutturazione del minuscolo “Gene”, in forma di Seme per la nuova vita. L’influenza creativa è sempre visibile nei sensi del soggetto, ma la formazione soggettiva, fissa, del Corpo si restringe per divenire pià assestato per la resistenza ai forti passaggi delle intemperie di quest’ultima fase di preparazione.

  • Luna Mancante {*periodo (del 27mo al 29mo Giorno lunare, “governati, il 27 da Nettuno, il 28 da Urano con la partecipazione, per i passaggi dei geni a nuova esistenza da Plutone, mentre il Tempo che si aggiunge nel ritmo dal 28-29mo “Giorno cieco”, è governato solamente da Plutone, per la sua fuoriuscita semestrale o trapasso dal nostro Sistema Solare al Cielo aperto attorno al Sistema Solare. Il regno del nostro Sole è la fucina della vita nella carne, Plutone, il fuochista, che viaggia per un periodo nell’interno del ciclo maggiore del Sistema Solare, e poi, nel periodo seguente di sei mesi, all’infuori del nostro Sistema: raccoglie il “Gene”, come nella Donna l’essenza per nuova Vita, e lo trasporta oltre il Nostro Sistema; come uscire dalla vagina ed entrare sopra la Terra – così anche uscire dal proprio Sistema e posarsi nel Cielo – trapassare all’Aldilà}.
  • Quando la Luna decrescente è vicina al Sole, questa è invisibile in mezzo ai raggi del radiante Astro, ossia nelle ultime 76 ore di Ciclo di Luna Mancante, prima che nasca la Luna Nuova, l’influsso è debolissimo e si adatta al potere della Voce e Suoni volontari che la creatura emette, attuando la volontà individuale più che le funzioni del fisico e della natura umida della Persona. “!’Plutone raccoglie e riporta l’Anima Spirituale nell’Infinito a nuova Vita.
  • (Plutone nel giro di un anno del suo Ciclo, influenza la Terra e gli Esseri, per sei mesi all’interno del nostro Sistema Solare, e gli altri sei mesi, da fuori del nostro Sistema Solare; astronomicamente Plutone viaggia alle frontiere del nostro S.S., esce dal nostro S.S. raccogliendo tutte le Vite esistenziali del trapasso e le ricrea oltre il nostro Sistema solare di Vita terrestre.Plutone, il Primo Figlio del Sole che ha ormai raggiunto i confini della casa solare paterna, esce ed entra di casa; in effetti, in questa trasformazione, Plutone ha il compito di riportare, ricreare, ma non di creare la materia sulla Terra, cosa che già fa il genitore Sole. Plutone è l’insieme ‘Intelligente’ della parte di Vita che è nel trapasso e la parte di materia ed esistenza che si annienta che è nella Vita biologica. Come nelle Fasi Lunari, la Luna crescente ‘cresce la Vita’, la Luna decrescente ‘decresce la materia’ e porta l’Anima alla vivenza. E da non dimenticare che la Luna, presenta sempre la stessa faccia alla Terra, quella metà che non vediamo insieme alla metà illuminata, ci lascia immaginare l’opera vitale che Plutone ri-simila al Ciclo lunare).

e poi, arriva la LUNA NUOVA e si ricomincia… e si continua… e si… e…

Posted in Uncategorized | Leave a comment

FASI DELLA LUNA

Giorno dopo giorno la Luna cresce e raccoglie tramite gli Aspetti planetari la Luce filtrata dal Sole, riflettendola in forma influenzale di flusso e riflusso, sopra la Terra e sugli Esseri, in massa ed individualmente, per ognuno e ad ogni cosa materiale animata dall’Anima Spirituale di esistenza (di Vita terrena) che popola e ivi cresce, in forma di crescente o decrescente ‘pensiero d’immaginazione’, che vede o sogna: Luna = “Mente pensante”, Mente Esistente {=ME, me medesimo} – notte giorno – sogna vede: = “!’se Sono sveglio vedo, immagino e compongo l’idea, concepisco il mondo, inizio ad ideare, mi accerto sulle mie possibilità, acquisisco credo e conoscenza, suppongo l’ammissibile e cerco di inventare il possibile, mi ricreo nei miei figli, presumo, ritengo e stimo tutto quello che vedo, ed “Io” vede che mi faccio, che cresco e decresco a secondo dei fattori cosmobiologici che la folla celeste di Stelle, Pianeti ed infine Sole-Luna (Cicli e Tempo) che influenzano direttamente tramite le Fasi di Luna la mia persona. – Nel sonno ‘Me’ sogna, i pensieri divengono forme impensabili e tangibili: di immaginazione di passaggi a secondo degli stati psichici e fisici del momento (Pianeti, Bioritmi e Cicli lunari influenti), di immaginazione del presente e fantasie di vita del mio pensiero concepitore’!”. 

Le statistiche sui raggi d’influssi irradiati dalla Luna sulla Donna, hanno confermato che una grande maggioranza di cicli mestruali iniziano durante le 4 Fasi della Luna, ossia nei periodi in cui la Luna esercita la massima attrazione sui liquidi che compongono il corpo umano. La durata media del ciclo mestruale nella donna è la stessa del periodo di una lunazione completa, cioè:
di 28-29 giorni {*= Urano=28mo-Plutone=29mo}.
Il periodo di fecondazione della Donna, astralmente succede verso la metà del proprio ciclo e si aggira dai 4 a 7 giorni: questo lo riscontrato quasi sempre con riferimento, al periodo in cui nel ciclo individuale la Luna, nella mappa Progressiva dell’anno, in genere, si trova in culminazione ascendentale –  mentre il parto naturale avviene quasi sempre alla culminazione discendentale. Ma molto dipende anche dalla posizione natale della Luna con gli con gli Aspetti nella seguenza del  Ciclo e il passaggio sulle attive o passive Case astrologiche in contatto, occupate o senza Pianeti; e il flusso che la Luna assorbe energeticamente dai Pianeti e Stelle che la Influenzano. L’occupazione dei Pianeti, va in seguenza di disposizione nella mappa del Ciclo attuale Lunare, di come si trovano al seguito nella mappa, col passaggio della Luna, dopo la propria Luna Nuova, – transito che incontra il primo Pianeta nella seguenza {Pianeta con tendenza Maschile o quello femminile}, poi gli Aspetti dell’insieme del Pianeta, ed il flusso dei due Settori del Ciclo Lunare, ( le due Case astrologiche della Mappa Natale, sui Segni zodiacale della mappa, in cui la Luna transita: la Luna passa due giorni e mezzo per ogni Casa astrologica, in media passa due e tre Case, nei 4-7 giorni del periodo di fecondazione). La Luna assorbe eredità, sesso, costituzione e mentalità col Seme, dalla posizione solare del genitore, astrologicamente direttamente dalla posizione dell’Angolo in cui il Sole del padre occupa ne progresso solare, [la mappa di progresso Solare {1×1 – un grado per ogni anno progredito, in genere, di regola è un figlio per grado}], e dalla posizione Solare nel Settore e Segno progredito del portatore del Seme, ossia, dal luogo del Sole della mappa del Solare prog., di quel momento, in cui la Luna attraversa nella mappa del maschio.

Una gestazione iniziata quando la Luna è crescente, arriva in anticipo al parto; e una gravidanza iniziata con la Luna decrescente giunge con ritardo. Se la Luna nel momento del concepimento del liquido seminale, è di passaggio in uno dei Settori riccettivi (Case femminili) e contemporaneamente in un Segno zodiacale di qualità Femminile, similmente sia nell’Uomo che nella Madre, vediamo una nascita di sesso femminile, se invece nel momento dell’amore la Luna transita in  Segno di sesso maschile e Settore attivo, il nascituro sarà di sesso maschile.

Le Fasi lunari, che sono considerate come manna celeste negli influssi positivi, e come i quattro punti cruciali del ciclo, durante gli influssi negativi, rispecchiano la fase ciclica dell’Equinozio di primavera (Luna Nuova) al Solstizio d’Estate (Primo quarto), continuando all’Equinozio d’autunno (Luna piena), dove la luce del giorno prevale sulla notte, e da qui al Solstizio d’inverno (Ultimo quarto), per concludere all’Equinozio di primavera, con la Nuova lunazione. I quattro riflettono alla grande l’incedere delle Stagioni, dove la durata della notte sopravanza quella del giorno. La fase crescente della Luna è considerata il periodo di massima fecondità e procreazione, mentre la fase calante viene considerata il periodo di evirazione. Nella Luna crescente, periodo in cui la luce è in aumento, l’influsso accresce il vigore vitale in tutti i viventi compresi gli animali, la sua energia é espressa in forma di temperamento caldo-umido e prolifico; gli umori sono manifesti nel corpo umano e le vene si riempiono. Dopo la Luna piena [finita la fase di espulsione di sangue fatìdico 4 a 7 giorni] (inizia il periodo di Luna calante) i corpi s’indeboliscono, la luce ed energia lunare è fievole e il freddo domina le energie fisiche, la fecondità femminile è più debole, gli umori umani si depositano nelle profondità delle vene dei corpi stringendosi, e si verifica che le vene sono meno piene di sangue. 

  • Le indisposizioni fisiche nell’Essere avvengono nei momenti in cui (in tutto il corso del Ciclo) la Luna è contrastata dai Pianeti o da Stelle, e in genere apporta: irregolarità funzionali del corpo, infiammazione alle ghiandole, squilibrio endocrino, vista difettosa, allergie, instabilità mentale, disordini femminili e di funzionalità fisica, infezioni del catarro delle membrane mucose, di eccedenza fluida, di idropsia.

In campo Biologico influisce: l’Anima che ànima la nostra esistenza nella Carne. Nel Corpo la ghiandola pituitaria. I due lobi detti emisferi cerebrali e quello medio detto verme. Il sangue, Lo stomaco, il gran simpatico, la linfa, il siero del sangue, gli umori, gli intestini, l’apparato digerente, i liquidi del corpo fisico. La fecondità – la gestazione. L’occhio ed il fianco destro nella donna, il fianco sinistro e l’occhio destro nell’uomo. Le funzioni femminili. La vescica. I tessuti adiposi. Il sonno.

Posted in Uncategorized | Leave a comment

LUNA

Il mondo cosmico ed i suoi abitanti

Il proprio Io Muliebre
gli impulsi riccettivi e fecondativi, quelli del pensiero e della memoria in evoluzione: 

Il piccolo pensiero con varie tonalità affettive, secondo il caso.La facoltà di pensare e provvedere, allo scopo di ideare qualcosa di originale o di trovare un espediente; virtù e istinto tramite l’attività psichica mediante la quale l’uomo e la donna acquistano conoscenza di Sé e della realtà ch’egli considera come esterna a Sé stesso. Impulsi instintivi di processi cognitivi e di attività psichiche.

conoscenza sulla LunaProiezioni dell’Inconscio – Canali astrali delle emozioni – Utero del Cervello – Parte sensibile del corpo mentale che coccola la ghiandola pineale – Archivi della memoria – BDati delle esperienze della Vita personale. Dolce Luna.” Il potere psichico e materiale passivo plasmatore * Flusso energetico dell’essenziale della Mente pensante. Bacino dei liquidi vitali per la produzione dei soggetti viventi e delle materie liquide materiali * formatrice di Vita.”

Flusso dell’Io‘ Mente esistenziale

La Luna {pulsioni istintive}è l’energia femminile che plasma il seme e cresce il corpo di Vita materiale; forma il soggetto e lo porta a sorgere nel ciclo di Vita.

Il mondo lunare: corpo del cervello fisico e del flusso mentale che gestisce la fondamentale attività di tutti gli imput sensoriali delle motivazioni e delle reazioni in forma riflessa – assorbe dal lato oscuro e riflette con la sua visualità al piccolo Sole sulle spalle del soggetto (il capo sulle spalle). É lì il suo trono, dove é la Sostanza cerebrale, scorrendo in ciò che è virtualmente il serbatoio materiale emàtico. Come la Luna che riflette così il Cervello, sede della Mente dell’Io, area sensibilissima e pigmentata, agisce come uno specchio, impressionato dalle numerose radiazioni emotive e proprie che provengono dall’interno. L’ondata dei raggi irradiati dalla Luna, sono propagazioni delle onde magnetiche della fantasia creativa Solare all’Io‘ Umano. Quest’energia è la controparte eterica del cervello, la quale ospita, organizza, reaziona e invia ai meccanismi responsabili dell’estensione della Memoria infinita.

La Luna . nei suoi influssi favorevoli dona sommariamente la forza mentale individuale e quella di massa, annuncia al fisico e alle virtù psichiche con energia d’ispirazione e vigoria istintuale. Accumola i suoni, toni, forme d’immagini, colarazioni e le parole nel serbatoio della memoria. Il potere creativo lunare di formare e la forza passiva, comtemplativa delle cose, spronano un’eccellente emotività che porta alla formazione della continuità dell’oggettivo e soggettivo, alla composizione di immagini dell’immaginazione e di plasmzione delle idee. É la spinta e principio di vitalità alla ricerca dell’altro {altro: il significatore della vitalità} ma passiva per la sua incompletezza. Riflette l’immagine d’energia radiante di luce opaca, riflessa dai Pianeti influenti, e quindi di conoscenza indiretta, in forma speculativa e razionale. Rimanda anche l’immagine che genera i sogni e la fantasia creativa nelle intraprendenze e abilità. La Luna dona sicurezza e protezione ma anche dualità ed indecisione, specialmente negli influssi negativi che spesso spingono alle prostrazioni nei periodi in cui la l’astro notturno è dissonante.
Energia femminile. Impulso del sentimento di continuazione della Vita.

  • Elemento ACQUA: freddo con umido. Astro di energia passivo e negativo.
  • DomicilioGranchio – Stimola ai cambiamenti con sensibilità ed emotività. Fortifica l’individuo quando i suoi sentimenti sono coinvolti nella situazione.
  • EsaltazioneToro.Stimola i cambiamenti con fermezza e durevolezza.
  • EsilioCapricorno Stimola la reputazione e l’ambizione. Si nutre di vigoria tramite il lavoro produttivo e per il conseguimento di mete precise.
  • Domicilio nei SettoriQuarto settore.
  • Giorno della settimana e giorno della Luna: Lunedì.
  • Temperamento linfatico.

LA FECONDATRICE CELESTE
Il corso dell vita dell’Uomo è regolata da ritmi vitali della gioia e dell’amore, dai periodo di veglia, di nutrimento, del bere, dei bisogni fisiologici; dai ritmi del ciclo mestruale; d’alternanza dell’istinto sessuale che porta alla riproduzione, dei cicli fisiologici dei liquidi del corpo, delle fasi dei bisogni mentale e biologico del sonno, per la costituzione psicofisica dell’individuo e delle cadenze dell’alimentazione. La Luna è la principale regolatrice di questi ritmi, ella governa apparenza del fisico ed i liquidi neccessari al nostro corpo; noi sappiamo che il nostro corpo è composto per due terzi da acqua, e come tutti gli altri corpi liquidi, il nostro risente anchesso dell’attrazione lunare. Nelle Fasi di Luna Nuova e Luna Piena, la tensione dei liquidi del nostro corpo raggiunge i valori massimi, costipando i tessuti e determinando un’alterazione dell’equilibrio fluido interno. Ciò comporta, in individui predisposti da Pianeti disarmonici, un senso di oppressione che si riflette negativamente sul sistema nervoso. Le forze lunari agiscono sulla superficie terrestre sollevando le menti come fa con gli oceani, le polveri e rocce. L’intensità d’attrazione varia col succedersi delle Fasi lunari e col mutare degli Aspetti dei Pianeti nel Cielo.

Nei momenti delle alte maree biologiche a molte persone, con Urano o Mercurio nell’Oroscopo di nascita disarmonico, gli capitano situazioni che finiscono tutte in vicende tragiche e catastrofiche; facilmente la marea può innescare la molla della follia omicida. Chi soffre di depressione (avvilimento, abbattimento, sconforto affettivo, scoraggiamento, demoralizzazione da persone o stato di cose, accasciamento, prostrazione e tristezza d’animo) è indotto ad episodi di comportamento istintivo lunatico-maniacale in periodi di novilunio o di plenilunio. Nell’indagare su un vasto campione di morti violente, si constata che il maggior numero di crimini si verificano nelle Fasi di plenilunio e novilunio, proprio quando il fenomeno dell’attrazione lunare e tendente al massimo. Alcuni individui nei periodi di plenilunio hanno i processi metabolici accelerati, Il pelo generalmente cresce in maniera più rapida. Ho sempre consigliato che è preferibile tagliarsi i capelli in fase di Luna decrescente, cioè dopo alcuni giorni dalla Luna Piena, ossia quando questa si è consolidata ed inizia a diminuire la sua voluminosità avviandosi verso la congiunzione col Sole e Luna Nuova; l’ho suggerito per la ragione che nel periodo di Luna calante fino a mancante, il capello riposa e non forza la crescita, poi si risveglia con la Luna Nuova, rinforzando sé stesso e le sue radici in fase di crescita.

I primi abitanti della Terra avvertivano un’attrazione fortissima verso tutti i fenomeni naturali, fascino che non sempre significava fiducia o simpatia, ma anche timore e sospetto. Si racconta nei libri, che durante le eclissi, quando il Sole si oscurava per il passaggio della Luna davanti al suo disco, l’immaginazione di una punizione o di una catastrofe suscitava nelle menti degli Esseri umani, angosce e paure per la vita; cosi anche verso il fuoco, i tuoni e i terremoti. Il sentimento della paura ingigantita dalla fantasia, s’impossessava facendo correre alcuni a nascondersi nelle caverne più profonde per sottrarsi all’imprevisto. La paura (emozione intensa e Primitiva che insorge di fronte a una minaccia o alla sensazione di pericolo e dolore) fu il primo problema sorto nell’Essere, umano o animale.

Più complesso é il rapporto tra la Luna con i Pianeti e il Sole, che ritmicamente tornano ad apparire nel Cielo per marcare il giorno e la notte. Verso di loro l’uomo sapiente concentrò le proprie attenzioni imparando, con creatività e spirito scientifico, a cercare di conoscere i movimenti ammirando le loro immagini fino a mitizzarle. La Luna non brilla di luce propria, ma è illuminata dal Sole che la investe con i suoi raggi più o meno obliquamente a seconda della posizione dei pianeti nello Zodiaco celeste. Più questi raggi sono obliqui, tanto più gli influssi risultano deboli; più sono perpendicolari, più i raggi sono forti. La Luna trattiene circa il 90% del bagliore solare e solo il 10% di questi raggi di luce vengono rimandati sulla Terra. 

La Luna arrotonda le forme dei corpi, riduce la presenza dei muscoli e rende flaccida la consistenza dei tessuti. L’influsso passivo indebolisce la personalità, anche quando essa forma un aspetto di transito armonioso; diminuisce notevolmente la forza decisionale e la perseveranza nella volontà; dà una disposizione mentale che rende problematica ogni presa di posizione e rende difficoltoso ogni carico di responsabilità. Il passaggio della Luna nello Zodiaco produce solo avvenimenti molto fugaci; tali avvenimenti sono determinabili a seconda del segno in cui la Luna viene a transitare e dagli aspetti che essa crea con gli altri pianeti, man mano che avanza nel Tempo sullo Zodiaco. Gli effetti del passaggio della Luna sui pianeti e sui punti sensibili di un Oroscopo di nascita personale, sono alquanto effimeri perché si muove assai velocemente. Di per se stesso il transito della Luna lo avvertiamo con sensazioni passeggere e con incontri poco importanti. Normalmente la persona non riesce nemmeno a percepire tali effetti perché sono a livello conscio-inconscio. Tuttavia, se la persona non riesce ad avvertire consciamente l’effetto, sono gli altri ad accorgersene.

La Luna simboleggiando la femminilità, con i suoi passaggi sull’Oroscopo di nascita determina i vari tipi d’incontri fra i due sessi. Ma il vero scopo di tali incontri ed in special modo per gli uomini, è di esternare i propri atteggiamenti inconsci verso sè stessi e verso aspetti della personalità che, a torto o ragione, vengono di solito celati. La Luna è femminilità: sia nell’Uomo che nella Donna la mente inconscia ha una certa caratteristica femminile, mentre la mente conscia ha la qualità maschile. Quindi si potrebbe definire l’influsso lunare come energia di variazione e mobilità di tutte le cose viventi compreso l’uomo e la donna. La Luna nello Zodiaco, esercita il suo potere influente dal segno del Granchio, segno di elemento Acqua e di qualità Cardinale. Esalta con i suoi influssi il Toro, si freddano i suoi raggi nel Capricorno, e nello Scorpione si afflosciano le sue energie. La Luna simboleggia il mondo dei sentimenti, ed influisce sull’istinto, sull’immaginazione, sulla maternità, sulla nascita, sui cambiamenti: nella donna con gli uomini e viceversa per l’uomo. Influenza il sistema nervoso simpatico, la nutrizione, lo stomaco e l’apparato digerente, i seni e l’allattamento. La Luna governa l’inconscio e la vitalità della linfa e la parte psichica dell’essere umano. In un Oroscopo Maschile rappresenta per la persona la sua parte di femminilità e simboleggia la compagna ideale, la moglie, la madre, la propria giovinezza, la fertilità, la famiglia, la casa, i cambiamenti di domicilio, il rapporto con le altre persone e con le masse. 

In un Oroscopo Femminile rappresenta il ciclo di gestazione e quello mestruale, l’istinto femminile e la genialità della donna, il compagno ideale che si associa naturalmente, la madre, la propria giovinezza ed i primi rapporti con le altre persone d’ambedue i sessi, la casa ed i cambiamenti non solo di domicilio ma anche di compagno, il rapporto in generale con le altre persone e con il popolo. Sia nell’uomo che nella donna la Luna simboleggia ed influisce la personalità, il comportamento e lo sviluppo dei due. Per capire il comportamento di un individuo di qualsiasi età, in Astrologia é necessario seguirlo nel suo sviluppo, nella sua crescita dal momento della nascita (data, ora, minuto e luogo del taglio dell’ombelico) e nella sua storia. La reazione più banale del comportamento, infatti, si spiega attraverso le tappe ed i cicli della Luna sui punti sensibili dell’Oroscopo soggettivo sempre attraverso la storia dell’individuo, che distingue la sua persona da tutte le altre. Le tappe dello sviluppo e maturazione del sistema nervoso dell’individuo (ontogenesi) ripercorre, sia con la misura temporale che con la mentale, le tappe della Luna con gli altri astri. L’Astrologia scientifica genetica si occupa dello studio della psiche umana, attraverso l’analisi delle tappe della Luna (*la psyche*) su tutti i gradi della fascia Zodiacale ed in special modo su quei gradi in cui ci sono posizionati le più importanti fonti energetiche, determinate dalla posizione degli astri e punti sensibili calcolati col fattore tempo, e contemporaneamente con le tappe di sviluppo nel corso della vita dell’individuo. Pianeta delle fluttuazioni e delle rispondenze, la Luna indica le forze dell’istinto e dell’emotività. Tende a <ricevere> più che a <dare> e i suoi effetti sono subordinati a quelli degli altri pianeti in aspetto con essa.

Gli Aspetti lunari, data la rapidità del pianeta, sono molto frequenti. Molti suoi transiti significano vita piena di sensazioni, cambiamenti, alti e bassi. Essi vanno analizzati nel contesto dell’Oroscopo di nascita. Quando la Luna non forma nessun aspetto, indica vita monotona senza eccitazioni. Da notare che la posizione della Luna é più importante negli Oroscopi Femminili. Immagine: Doppio cerchio. Sicurezza e protezione. Dualità ed indecisione. Il principio di vitalità alla ricerca dell’Altro ma passivo per la sua incompletezza. Immagine di luce riflessa e quindi di conoscenza indiretta, speculativa e razionale. L’immagine che genera sogni e le fantasie. Energia femminile.  **************robynoro nel mondo femminile*************

Posted in Uncategorized | Leave a comment

Java Enterprise oggi

∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀∀

Speciale CoseNonJaviste

Perché usare subito Java EE 7di 

Come spesso accade con le nuove versioni, gli aggiornamenti importanti, le novità tecnologiche, anche Java EE 7, ormai rilasciato da poco più di un anno, non ha trovato immediatamente una larghissima adozione: ne ha rallentato l’impiego un certo spirito di ‘conservazione’ e pigrizia, ma soprattutto il fatto che alcune tecnologie a supporto non fossero ancora pronte. Con il rilascio di Application Server pienamente compatibili, però, è il caso di usare Java EE 7 e di scoprire le sue nuove potenzialità.

Introduzione

L’aggiornamento alla versione 7 della piattaforma Java Enterprise ha spento da poco la sua prima candelina. Molti di voi forse già lo usano, ma molti altri non hanno intrapreso la migrazione fin da subito, aspettando che gli Application Server che implementano la nuova specifica fossero maturi. A giugno, Red Hat ha rilasciato la versione 8.1 di WildFly (vale a dire JBoss AS 8): è giunto quindi il momento di sfruttare le nuove potenzialità di Java EE7.

Lo stack EE aggiornato

La piattaforma Java Enterprise non è altro che un agglomerato di specifiche: la versione 7 è composta da aggiornamenti di precedenti specifiche a cui si aggiunge qualcosa di nuovo.

 

Figura 1 – Lo stack della piattaforma EE: in arancione le nuove aggiunte.

 

Non sarebbe possibile (e nemmeno leggibile) elencare tutte le novità: l’idea è quindi quella di raccontare quelle più interessanti e di dare dei riferimenti per ulteriori approfondimenti. Diciamo che con questa “lista della spesa” possiamo farci un’idea di cosa Java EE 7 ci porta di nuovo, così da poter approfondire quello che serve.

Partiamo quindi dalle specifiche più popolari, ossi quelle che servono per implementare una applicazione web.

Java Server Faces (JSF) 2.2

Su J-Development [1] è disponibile un esauriente post con tutte le novità (che non son poche). Le principali sono:

  • supporto a HTML 5;
  • multi-templating (chiamata Resource Library Contracts): permette di definire più template Facelets per una stessa pagina;
  • Faces Flows: standardizzazione di  Spring Web Flow e ADF Task Flows che richiede la dipendenza da CDI;
  • viste stateless: si può scegliere di non salvare lo stato delle viste sul server così da guadagnare in scalabilità; va da sè che uno scope come viewScoped non può essere usato!
  • file upload (basato sul multipart di Servlet 3.0): finalmente è possibile fare upload di file senza ricorrere a framework esterni o servlet;
  • injection in tutti gli artefatti JSF: purtroppo fino adesso non era possibile eseguire l’injection CDI nei validatori e nei convertitori, cosa invece possibile nel backing bean;
  • supporto del view scope anche per i bean CDI: JSF si sta buttando sempre di più tra le braccia di CDI (il che credo faccia piacere a tutti); all’uscita di JSF 2, avevamo affrontato l’argomento su CoseNonJaviste [2].
  • Window Id: aggiunta la possibilità di aprire due finestre nello stesso browser per lo stesso utente.

Perchè usare da subito JSF 2.2 quindi? Tra le ragioni più interessanti a mio avviso c’è il supporto ad HTML 5. Possiamo finalmente limitare l’uso dei tag JSF allo stretto necessario (e in particolare il malefico panelGrid!) e usare tag HTML, con qualche accorgimento, come se fossero tag JSF.

Enterprise Java Bean (EJB) 3.2

La nuova minor release della specifica EJB ci porta a casa non molte novità: sembra che questa versione sia servita più a consolidare quanto già ottenuto negli ultimi rilasci e soprattutto a ripulire “rami morti” dello sviluppo passato, ossia una serie di funzionalità legate a EJB 2.1 probabilmente non più usate e rese “opzionali” dalla nuova specifica. Le migliorie introdotte sono:

  • la possiblità di usare EJB asincroni e EJB Timers non persistenti in EJB Lite [3];
  • la possiblità di non “passivare” i session bean stateful (prima esistevano soluzioni “vendor”, ossia legate all’implementazione di EJB);
  • possibilità di conoscere tutti i timer attivi in un modulo EJB.

Java Persistence API (JPA) 2.1

JPA 2.1 standardizza qualche soluzione finora disponibile solo da certe implementazioni particolari di persistenza, e ognuna a modo suo, il che ne limitava la portabilità. Con questa nuova versione si è proprio voluto allargare allo standard una serie di funzionalità che esistevano ma che non erano disponibili in tutte le implementazioni. In particolare mi riferisco a:

  • conversione dei tipi tra oggetti e database: quelli che in Hibernate si chiamano UserType e in Eclipselink Converter; sembra che una soluzione simile a quest’ultima sia entrata nella specifica. Da adesso è possibile quindi implementare un AttributeConverter, molto simile ai converter del JSF, tra l’altro, per avere una soluzione portabile;
  • la generazione automatica del database (DDL) adesso è standard;
  • adesso è possibile costruire chiamate a stored procedures direttamente dall’entiry manager;
  • è possibile specificare sull’entità quali colonne avranno indici aggiuntivi (utile per la DDL);
  • direttamente da JPQL è possibile chiamare funzioni specifiche del database, cosa che finora si poteva fare solo tramite Criteria API;
  • CDI scende su JPA! Con questa nuova integrazione possiamo usare dei bean CDI per implementare gli entity listener (predestroypostpersist, …) portando la logica dei listener fuori dall’entità; prima non era il massimo del design…
  • aggiunta la possibilità di creare named query dinamicamente a runtime.

Perchè quindi JPA 2.1? Tra le novità credo che non potremo più fare a meno degli entity listener gestiti da CDI e, inoltre, la chiamata a stored procedure finalmente è standard: in ambienti legacy/enterprise è difficile prescinderne…

Context and Dependency Injection (CDI) 1.1

CDI ha rivoluzionato e semplificato la gestione delle Dependency Injection (DI) in Java Enterprise. Fino a Java EE 5, i contesti EJB e JSF erano gerarchicamente separati: il secondo poteva accedere al primo. L’unica possibilità di avere DI lato “business” era grazie agli EJB. Con CDI la situazione si è notevolmente alleggerita: in Java EE 6, CDI si propone come unico e solo contesto di DI, anche se non ancora perfetto, sia lato JSF (mancava il view scoped) che lato EJB (leggi integrazione con JTA).

Come già si può intuire dai paragrafi precedenti, CDI pervade tutto lo stack Java EE 7 integrandone e semplificandone diverse parti, da JSF a JPA, da JMS alla Bean Validation!

Tra le numerose piccole migliorie possiamo elencare:

  • @AroundConstruct: per intercettare il costruttore delle classi;
  • controllo più fine sul meccanismo di discovery dei bean CDI: occhio quindi all’attributo bean-discovery-mode del bean.xml
  • EventMetadata: per conoscere il contesto di partenza di un evento osservato;
  • tramite la nuova classe Unmanaged è possibile ottenere istanze di oggetti CDI in contesti non gestiti da CDI (in Java EE 6 piuttosto frequente…).

Maggiori dettagli su tutte le novità possono essere trovate sul blog “In Relation To…” [4].

BeanValidation (BV) 1.1

Questa specifica nasce per validare il modello dei dati in modo dichiarativo, in particolare, per poterlo rendere coerente con i vincoli del modello relazionale che il modello a oggetti mappa. Nel tempo la BV è stata integrata con JSF, in modo da validare gli input utente, e con la nuova versione 1.1 si integra perfettamente con i servizi REST, permettendo di validare i dati in input a qualsiasi metodo Java. Questo è possibile principalmente grazie alle seguenti novità:

  • è possibile applicare la bean validation anche agli argomenti di un metodo (chiamata method validation), sia di input che di output;
  • l’injection di CDI è disponibile anche nei validatori personalizzati;
  • si integra nativamente con JAX-RS;
  • è possibile usare l’expression language nei messaggi di errore.

Perchè quindi dovrei usare la BV 1.1? Principalmente per l’integrazione con JAX-RS e la validazione dei dati in ingresso. Per maggiori approfondimenti su questo aspetto vi rimando a un mio post su CoseNonJaviste [5].

JAX-RS 2.0

Le grandi novità della specifica stanno sul lato client: JAX-RS 1.0 definiva infatti l’architettura standard dei servizi RESTful in Java Enterprise lato server, ma mancava completamente di definire il client. Sia Jersey che RESTEasy (due implementazioni di JAX-RS) definivano il loro modo di creare i client. L’idea dell’interfaccia fluida di Jersey Client (stile builder pattern) è stata quella vincente e adesso è diventata parte della specifica JAX-RS 2.0. Chi era abituato all’implementazione di Jersey 1.x non avrà grossi problemi ad abituarsi alla versione 2, anche se non è retrocompatibile. Perchè però dovremmo passare a JAX-RS 2?

  • per il supporto alla gestione delle chiamate asincrone, sia lato client client che lato server; il concetto di asincrono lato server è mutuato dal contesto asincrono di Servlet 3.0 (quindi non è veramente asincrono per l’utente finale, ma è utile solo per una questione di risorse), mentre quello lato client è veramente asincrono e la risposta è gestita tramite callback o oggetti Future;
  • è stato standardizzato il sistema di marshall/unmarshall del body delle richieste HTTP tramite interceptors (ReaderInterceptor/WriterInterceptor), dandoci più controllo in fase di serializzazione/deserializzazione del payload HTTP.

Batch 1.0

L’architettura dei batch è stata definita e implementata qualche anno fa da Spring con il progetto Spring Batch. Secondo questa architettura, un batch è composto da un certo numero di passi (step), ognuno dei quali è fatto da lettura (ItemReader), elaborazione (ItemProcessor) e scrittura (ItemWriter) di un dato da una sorgente a una destinazione. Qualche riassunto concettuale lo trovate in un mio post [6] su CoseNonJaviste.

Java EE riprende l’architettura proposta da Spring e standardizza gran parte di questi concetti in una nuova specifica. Sicuramente da prendere in considerazione per i prossimi vostri batch all’interno della piattaforma Java EE: facile schedularli con EJB Timer [7], no?

Concurrency 1.0

È altamente sconsigliato gestire manualmente thread in una applicazione Java EE. L’application server ha un suo gestore di thread e “uscire dal seminato” può provocare situazioni inattese. L’esecuzione di operazioni su un thread diverso da quello della richiesta principale in Java EE è sempre stato un po’ difficile: con gli EJB asincroni sicuramente si è risolta gran parte dei problemi, ma per avere il controllo dei thread e mettere le mani al thread pool dell’application server bisognava ricorrere a soluzioni proprietarie, inficiando la portabilità.

Java EE 7, con la nuova specifica Concurrency Utilities 1.0 ci permette di staccare tutti i thread che vogliamo a patto di usare il ManagedExecutorService o la ManagedThreadFactory. Ovviamente, come l’ExecutorService di Java SE, sono disponibili tutti i metodi per schedulare e gestire i thread creati in modo managed. Maggiori approfondimenti sono disponibili sul sito Oracle [8].

WebSocket 1.0

E finalmente quello che tutti attendevamo con impazienza: comunicazione inversa dal server al client! Quando si sviluppano applicazioni che richiedono grande interattività con gli eventi che vengono dal server, il modello richiesta/risposta dell’HTTP non è sufficiente. Con le websocket è possibile instaurare un canale bidirezionale tramite client e server: occhio che, una volta aperto il canale, la comunicazione non è HTTP!

I dati che si possono scambiare sono infatti in formato binario o testuale (JSONXML…), e la specifica ci semplifica le cose aiutandoci a convertire i messaggi in POJO tramite opportuni encoder e decoder. La documentazione Oracle  [9] è un buon punto di partenza per prendere confidenza con questa nuova piattaforma.

Conclusioni

Come già accennato, l’intento di questo articolo non è una trattazione completa degli argomenti, cosa che sarebbe impossibile, ma è di presentare un “indice” delle novità, per far venire un po’ di “appetito” verso questi nuovi strumenti. I link forniti nei riferimenti possono fungere da primo approfondimento.

Per concludere, non c’è un singolo motivo per passare a Java EE 7: essendo una costellazione di specifiche, sicuramente c’è qualcosa che fa al caso vostro, magari perchè adesso risolve in maniera semplice un problema che negli anni passati avevamo dovuto affrontare con soluzioni personalizzate o, peggio, arrangiate. Usiamo allora con fiducia le novità di Java EE 7 e non reinventiamoci la ruota presumendo che la nostra verrà più tonda!

Posted in Programmazione | Leave a comment

Il Genere

Io SonoEnergiaVivente
{{Essere Corpo Spirituale Animante}}}
{{{1 . 2 . 3 . 4}}}

NOI SIAMO ENERGIA ETEROGENEA
GENERE

ELEMENTO

FUOCO TERRA ARIA ACQUA
Potere elementare delle forze generiche

GENERE

 

IOPERSONALITA’ notte*mattino-giorno*sera
estovest * CREPUSCOLO
asse: AscendenteDiscendente
ore 06:00-18:00
ENERGIA-IMMAGINE FORMA
est nord estovest sud ovest
ore 04:00-16:00
MOVIMENTO TEMPO MOVIMENTO SOGGETTIVO
nord estsud ovest
ore 02:00-14:00
AZIONE INTERAZIONE
nordsud: asse del Meridiano
e dell’ora internazionale UT
ore 00:00-12:00
MASCHIO FEMMINA
nord nord ovestsud sud est
ore 22:00-10:00
ATTIVITÀ INERZIA
nord ovestsud est
ore 20:00-08:00

 

 

IL GENERE NEI SEGNI DETERMINATO DAGLI ASSI DI SEGNI COMPLEMENTARI FORMANO GLI ANGOLI DEGLI EQUILIBRI VITALI

Il GENERE si compone fra SEGNI MASCHILI e SEGNI FEMMINILI 

SEGNI MASCHILI : ARIETEGEMELLILEONE *BILANCIA *SAGITTARIOACQUARIO *
SEGNI FEMMINILI:  *TORO * GRANCHIO * VERGINESCORPIONECAPRICORNO *PESCI *

 

 

I Maschili sono: SEGNI ATTIVI, mentre i femminili sono: SEGNI PASSIVI 

I Segni Zodiacali “Maschili” danno una indicazione di estroversione. 
I Segni Zodiacali “Femminili” danno una indicazione di introversione. 
La mascolinità (attività) e la femminilità (passività) di un Segno è di grande importanza nell’analisi delle energie influenti, che assorbono gli Astri nel Genere dei Segni e quelle delle CaseI Segni maschili sono in genere influssi attivi, operosi e pratici, mentre i Segni femminili sono contemplativi, pigri e passivi. Esse sono le sfumature del ritratto individuale non trascurabili, in esse si rivela l’essenziale della caratteristica Personale.

 

LA  TRIPLICITA
LE MENTALITA’ LE FACOLTA’ INTELLETTIVELa Triplicità dei quattro {Segni} Elementi, imprimono all’individuo e alle vigorie della vita, le capacità personali, le attitudini e l’arbitrio degli individui, le discipline relative a un dato ordine, le doti ereditarie ed i
diritti dell’umanità.Formano il modo proprio di pensare, di agire e di percepire il mondo esteriore e il proprio fisico. Il Verbo afferma che l’Uomo è parte dell’unità del Cosmo [uomo e cosmo –  l’Uomo è un piccolo Cosmo] ma che, vivendo sulla Terra, per nuove conoscenze ed esperienze di Vita creativa come sapere per il futuro, è anche
parte integrante della natura di tutto il Cielo Universale

 

Cielo che ci circonda è ovviamente il Cosmo, e segue la legge del quaternario attraverso i quattro ‘Punti Cardinali’ e del Tempo, e sono: 
OrienteDiurnoNotturnoOccidente, e che formano il ciclo planetario: delle quattro Stagioni:
Primavera,Estate,Autunno,Inverno,
dei quattro regni:
Umano, Animale,Vegetale,Minerale;
le quattro tappe fondamentali dell’Uomo:
infanzia,giovinezza,maturità,anzianità;
i quattro stadi della Natura:
caldo,secco,freddo,umido;
alle quattro fasi della Luna:
nuova,crescente,piena,decrescente; ‘
LN – FUOCO – PQ – TERRA‘ LP – ARIA – UQ – ACQUA‘.
al ciclo del Sole e del nostro orologio:
alba,mezzogiorno,tramonto mezzanotte:
6h12h18h00h“.

 

quattro sono il potere elementare delle forze generiche, queste energie sono distribuite nei Segni dello Zodiaco in tre per quattro come segue:Cardinali
ARIETE TORO GEMELLIGRANCHIO
= si riferiscono ai movimenti iniziali di energia in una direzione definita dal potere della mente individuale; quindi principi di azioni, individuato come
qualità di energia‘ CARDINALE.Fissi
LEONE VERGINE BILANCIASCORPIONE
= si riferiscono alla energia che s’irradia all’esterno da un centro o concentrazione di energia che si raccoglie all’interno verso un centro, individuato come 
qualità di energia‘ FISSO.Mobili
SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIOPESCI
= si riferiscono all’elesticità dei sensi, al continuo mutare degli umori e passaggi di comportamenti e quindi ai cambiamenti, individuato come 
qualità di energia‘ MOBILE

 

La Triplicità raccoglie in ognuno dei suoi Quattro gruppi Tre Segni, come abbiamo già visto,ora si tenga presente:

  • I Segni di Fuoco e Aria sono Segni Maschili,
  • quelli di Terra e Acqua sono Segni Femminili.

Ognuno dei quattro elementi influisce sui Segni di rispettiva competenza con particolari caratteristiche, la funzione di virtù e difetti; la forma o stato della mente, il modo particolare di concepire e intendere le cose, la ragione, la mentalità brillante, la mentalità media, la mentalità retrograda o primitiva. Gli Elementi sono l’insieme di convinzioni umane, di miti valorosi del passato e di ricerche di esperienze.La Triplicità 
” Cosmo * Ordine * Stabilità “, { Io*sono*Essere } 
è l’espressione geometrica del movimento dell’esistenza della vitalità essenziale, indicante come sfere l’insieme del cosmo, come ordine di movimento perfetto, e come stabilità fisica dei corpi esistenti. La Triplicità è l’assembramento (adunanza) dei dodici Segni Zodiacali basata sulle proprietà elementari di ogni Segno, in quattro gruppi di tre qualità, legati agli elementi base 
Fuoco, Terra, Aria, Acqua:

   FUOCO = ‘ARIETE, LEONE, SAGITTARIO‘, il Fuoco ha la qualità di attivare e trasformare altri elementi, come l’evaporazione e la liquefazione. Pianeti favorevolmente influenzati in questi Segni e con buoni aspetti, indicano energia, attività e movimento, coraggio, fiducia nei propri mezzi e sicurezza. Pianeti sfavorevolmente aspettati in questi segni indicano un’influsso negativo che tende l’individuo all’Impulsività, all’Imprudenza e scarsa considerazione degli altri.  

TERRA = ‘TORO, VERGINE, CAPRICORNOla terra oltre al suolo del nostro pianeta e la materia degli altri pianeti nel Sistema, influisce tutto ciò che possiede capacità di coesione, di forza centripeta, di aderenza e di solidità. Con buoni Aspetti planetari influenti l’energia indica stabilità, tenacia, concretezza, dedizione alle persone e alle cause scelte. Ma con Pianeti mal aspettati nei gradi di questi Segni, indicano un’influsso negativo che tende all’aridità ed all’ostinazione, alla noiosità e pignoleria.

ARIA = ‘GEMELLI, BILANCIA, ACQUARIO‘, l’Aria è l’elemento gassoso, l’energia della forza centrifuga che influenza espansione e dilatazione. Buoni Aspetti di Pianeti influenzanti in questi Segni indicano entusiasmo, fantasia, mobilità, versatilità e diplomazia. Se nei Segni si trovano Pianeti con Aspetti nocivi l’influsso negativo tende all’incostanza, alla leggerezza nelle decisioni, alla furbizia e alla superficialità.

  ACQUA = ‘GRANCHIO, SCORPIONE, PESCI‘,l’Acqua è l’elemento liquido che influenza i mari, i laghi, i fiumi, la pioggia, i liquidi del corpo umano, l’energia di questo elemento ha la proprietà di sciogliere, di assorbire, di stemperare e di dissolvere.
Benevoli Aspetti planetari influenti in questi Segni indicano sensibilità, introspezione, ricettività, calma e buon gusto. Ma l’influsso negativo di aspetti planetari influenzanti nei Segni, tendono all’insicurezza e alla chiusura.

 

Posted in Uncategorized | Leave a comment

12 Segni

LE 12 FONTI SOSTANZIALI ENERGETICHE

Lo Zodiaco Astrologico è una fascia immaginaria di forma circolare riunita nell’insieme in 12 zone di Segni in cui figurano le omonime Costellazioni, di uguale grandezza. Ogni Segno (Ariete, Toro, Gemelli, Granchio, Leone, Vergine, Bilancia. Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci) copre nel nostro Cielo uno spazio-tempo di 30°.

2 GENERI Maschile 
Femminile
esistenza interiore
 4 TRIPLICITÀ Fuoco
Terra
Aria
Acqua
Io, Tu, Noi, Voi
 3 QUADRUPLICITÀ Cardinali – angolari
Fissi – succedenti
Mobili – cadenti
realtà esteriore, Lui

 

Posted in Uncategorized | Leave a comment

Attitudini dei 12 Segni

ATTITUDINI  DELLE

12  VIRTÙ 

’12 SEGNI’ 

E 12 SENSI

DELLA NATURA VIVENTE       

A R I E T E porta alla Mente il concepire come fare, ad innovare e rinnovare le opere e lavori, le azioni, e a cambiare di nuovo, a correggersi da solo dopo avere sbagliato, a trasformare, mutandole in nuove iniziative, a proporre e guidare persino le masse. La spinta energetica arietina determina i fattori: d’indipendenza individuale, di ardore spesso eccessivo ed istintuale; quelli dell’azione e delle vivacità, dell’entusiasmo che si pone alla cosa e nel fare lavori. Il flusso energetico è artefice dell’ideologia individuale che in genere è facilmente affrettata con il movimento e l’attività.

T O R O conduce alla produzione lavorativa e alle opere della materia in evoluzione, alla crescita delle Particelle vitali dei corpi, a svilupparli e conservarli, stiparli e poi farli risorgere. Energia che fonde la Mente di positivismo e silenziosa col fare, con intima ostinazione a dover raggiungere gli obiettivi, ma spesso esercita con tipologia di intelletto primitiva e altre volte da semplicista. Forgia l’Individuo per l’assiduità laboriosa.
GEMELLI predispone la mente intellettualizzata alla ricerca della conoscenza e del sapere come combinare le cose. Il flusso energetico volatico tende alla ricerca di una cultura di proprio tipo intellettuale e moderna, ed alla completezza ideologica. Spinge all’esame, all’osservazione, alla comparazione e alla valutazione di tutto quello che arriva all’orecchio e vista. Genera l’accumulo di nozioni più che il loro uso giudizioso.

GRANCHIO vivifica la memoria nel pensamento e nell’immaginazione, componendo le forme e le classificazioni. Fonde nella mente il senso dell’affetto e della mancanza, del bisogno e cupidigia. Comporta un’incitamento al nervosismo attraverso l’impressionabilità di dover fare chì sa cosa!, si culla nel far nulla, in attesa; tende ad alternanze del sogno fino all’ossessione e ad una attività mentale ciecamente tenace.
LEONE incita alla gaiezza e gioia, alla creazione di ciò che può divenire perfetto e prezioso agli occhi; all’elaborazione di sintesi infinite, a culti e dottrine, alla creazione di sistemi più fattibili, più moderni. Penetra il psichismo di una imperiosa tendenza a governare le preziose cose materiali, quali che esse siano. É un’energia che eccita la persona fisica all’entusiasmo e ad una natura calda, intensa e vampante, calore e amore esprimono i suoi influssi. Eccita, rappresenta, commuove, turba e sconvolge l’altro e specialmente l’altro sesso.
VERGINE anima la conoscenza intellettuale con una indicazione di acutezza e precisione con senso critico, di precisione, funzione e di individuale abilità. Fonde il suono (il tono della voce) e abilita la percezione e comprensione fino alla finezza psicologica. É un’energia che spinge allo sviluppo della Mente, alle attitudini organizzatrici, realizzatrici e razionali. Porta alla trasmissione degli insegnamenti verso gli altri, per conoscenza, e alla ricerca sperimentale dei fenomeni della vita esistenziale; nella professione, verso la biologia, la fisica, l’informatica, la chimica e meccanica degli esseri e delle cose.

BILANCIA la Mente che dà forma all’immagine e designa il contatto fra persone e cose, così anche l’acutezza della sensibilità, le raffinate qualità di discriminazione personali, il gusto delle cose dei sensi e delle emozioni passeggere. Energia che spinge alla ricerca del complemento dell’Io col Sé stesso ‘anima e corpo dove lo spirito ne gode’, tende all’accostamento di due essenze opposte, e alla raffinatezza del tocco e unione, promulgando al corpo sensibile le percezioni istintuali e materiali. La Mente ispira ad agire con precocità e dolcezza; raffina i gusti ed amplia la Mente di incanti visivi, auditivi, olfattivi e tattili. Spiega il suo atto alla conquista e al raggiungimento di appagamento fisico e psichico.
SCORPIONE ànima l’essenza individuale di vita verso la continuazione, con spinta frenetica in un’attività contribuitiva e profonda, esaltando ogni tipo di avidità, in speciale modo quella dell’istinto dello Spirito e quello dell’Anima compassionevole, pronto a tutto pur di apportare qualcosa. Accresce nell’intelletto la virtù della volontà desiderosa, del carattere che si impone o si spezza, ma non cede. Tende a plasmare l’Uniforme’ nelle particelle e ad annientare l’ostacolo subìto delle cosneguenze, specie negli sgarbati tipi di ricordi. Porta alla crescita del Seme di tutte le Cose e al Trapasso nell’altro corpo per una nuova esistenza. «l‘acqua “il gene” che innaffia le particelle». Riforma gli stadi intellettuali, spirituali e le propensioni nella vita.
SAGITTARIOelabora le esperienze individuali del proprio ed altrui insegnamento, le disposizioni sociali e spirituali; accresce il potere di giudizio dalle esperienze proprie, ottimizza le vedute intellettuali; raffina i gusti della propria mente, l’ampia e mette in risalto al momento opportuno il proprio realismo acquisito dalle esperienze plasmate nell’archivio (Bdati) della Memoria. Spinge ad amare e gustare le proprie disposizioni, all’attività con proiezione istintuale propria e a prendere le redini amministrative, e a gestire cultura, insegnamento e proprietà che hanno a che fare con la fede e con le cose materiali. Riforma gli stadi dell’ordine affettivo e psichico, della stabilità del credo individuale e quelle delle transazioni economiche.

CAPRICORNOcondensa la memoria generando i ricordi, sprona alla ricerca dei fattori psicologici e alla capacità di gestire quelli materiali. Il flusso porta a fare da Sé, tramite le proprie conoscenze acquisite e con personale risoluta attività posata. Spinge a mettere in discussione la serenità e la confusione; porta ad una grave e inflessibile emotività circospetta, che riduce i favori dell’amore a favore di quelli materiali, trascurando la gioia a causa dell’emotività ridotta in propensioni affettive profonde. L’energia predispone a lavori di lunga portata che necessitano innanzitutto di vaste conoscenze del campo.
ACQUARIO vivifica la memoria elevandola metodicamente, sprona la mente verso le disposizioni naturali concorrenti e alla valorizzazione della propria individualità. Spinge alla ricerca per la propria elevazione, alla conquista di potere sociale più che a quello materiale, per gusto di superiorità. Forma un flusso e una influenza personale di propria autorità e di competizione. Apre altri orizzonti al punto di vista e alla metodicità di operato.
PESCI tonifica la moderazione, e gli appetiti, partorisce l’immenso senso del desiderio di tranquillità e pace. Smussa i rilievi psicologici, minimizza i desideri e le brame. Spinge alla contemplazione e allo spettacolo delle affinità meravigliose e a quello delle afflizioni. Docilità, moderatezza e temperanza sono i flussi che esaltano il soggetto, facendolo divenire spesso filantropico. Accresce la modestia e l’attività, la compassione e la beneficenza

 

VAI AL SOLE

Posted in Uncategorized | Leave a comment

Astrologia

ASTROLOGIA

UNIVERSO

 ASTROLOGIA

SEGNI DELLO ZODIACO
Ariete
Toro
Gemelli
Granchio
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci
Case Astrologiche
Pianeti
Luna
Sole
Aspetti
Decani
Introduzioni
Elementi
occultazioni
Anatomia
Oroscopo Personale

Vivere, spesso, dipende dal fare le necessarie concessioni alle relative condizioni in cui non c’è controllo con l’ambiente che consiste del tutto e di ognuno. I problemi succedono quando noi non possiamo oppure respingiamo di adattarci alle circostanze.
L’Astrologia non è un fatto da credere o no, chi non sa, colui che ignora o che non si da la pena di approfondire, o quell’altro che mette in dubbio tutto quello che sente e che non ha mai capito nulla di Astri e Uomini, oppure criticano per farsi bello (d’ignoranza) davanti agli altri, …non possono ammettere niente, perché non conoscono di che pasta è l’Astrologia, come non conoscono quello che loro stanno facendo per puro sfizio giorno dopo giorno; a questi gli è stato dato la possibilità di abbracciare il Cielo, ma non hanno l’amorevolezza di comprenderlo.

Gli influssi delle Stelle e Pianeti indicano fatti eccezionali della Vita d’ogni Giorno e generalmente la loro azione sugli Umani è istantanea e sopraffine, acuta e penetrante, maliziosa e a volte drammatica. 

Le Influenze degli Astri
sono forze dell’evoluzione, influenze della Natura Madre a nostra disposizione, per poter fare assestamenti e modificazione nel nostro desiderio e voglia personale, nella salute, nel lavoro, negli spostamenti e in famiglia, in modo ché noi possiamo funzionare insieme al Piano Celeste. 



L’Astrologica
è una disciplina autonoma, realmente la sua scienza è caratterizzata proprio per la sua utilità in tutte le altre scienze, per la sua capacità di rendere evidenti le cose della Vita a certe molte altre verità scientifiche, che senza di essa risulterebbero oscure all’interno delle altre discipline. Le applicazioni matematiche, astronomiche e tecniche della logica d’esistenza, poi, alla quale l’Astrologia può condurre, sono assolutamente fuori dell’ordinario.

L’Astrologia è maestra di tutte le altre che pretendono di precederla poiché supera le altre, per tante prerogative fondamentali. Fra le tante, è che tutte le altre scienze, all’infuori di essa, o si servono solo di argomentazioni per dimostrare le proprie conclusioni, come quelle speculative, oppure adducono esperienze generale e imperfette. Dall’Astrologia sono derivate tante altre discipline, alcune apprezzabili altre fasulle. L’astrologia è una scienza rigorosamente precisa perché la sua Logica scandina le virtù del tempo di vita, la sua logica ci rende certi e consapevoli mediante la verità della propria esperienza e sopra di tutte le verità delle altre esperienze.


Essa è la scienza sperimentale per eccellenza perché conduce a provare la stessa verità.
Mostra all’Uomo quello che riguarda le sue profondissime verità, oppure rimedi che correggono il regime di salute, le motivazioni dall’infanzia e della vita personale e sociale, esplica la debolezza della complessione ereditata dai genitori, che forse non seguirono un opportuno regime di vita armonica.
In genere gli Uomini, proprio per aver trascurato il corretto cammino di vita ed il regime personale che, si affrettano verso la vecchiaia in maniera innaturale e trapassano assai prima che la Natura consentirebbe loro. La tanta pubblicizzata medicina ufficiale, gli scienziati su pergamene o non, non possono trovare rimedi contro questa situazione, ma ammettono che sono possibili.

L’Astrologia, scienza del Cielo e della Terra, offerta dalla Natura con la Vita Celeste, e conosciuta solo dagli uomini più sapienti, ha sempre consigliato i rimedi per ritardare, mitigare o scavalcare i malanni della vecchiaia. Ha portato il concetto medicina eselezionato le erbe, i fiori della salute, e quello delle pietre preziose, a organizzato la coltura con le Stagioni e periodi e dato vita a culture ancestrali, a sviluppato la psicologia, ha definito i comportamenti degli Astri e degli Esseri, a dato vita a nuovi sistemi di esistenza, e alle porte del duemila a anche iniziato a indicare il modo ed il luogo dove vivere meglio.

Questa scienza umana è la chiave per avviarsi agli stadi superiori della Vita.
Chi approfondisce capisce e compie! …parola di Robynoro

 

Posted in Uncategorized | Leave a comment

Hello world!

Welcome to Network 23 . This is your first post. Edit or delete it, then start blogging!

Posted in Uncategorized | 1 Comment