Le Quattro FASI della LUNA

FASI CICLICHE DELLA LUNA

Il Giorno lunare in una Mappa “Oroscopo”, Natale o Progresso e in specialmodo se Relocata, è della massima importanza tenerne conto, perchè incide nella forma immaginaria ereditaria, prima sulle sembianze del corpo poi sulle simpatie nei contatti, quindi prendere nota del singolare influsso, essendo Esso decisivo nei flussi e influssi conformati che la Luna riflette con quelli arrivanti dal Sole, Pianeti e Stelle. I Giorni lunari sono i 28 componenti di un determinato periodo di giorni che si susseguono di un ciclo dell’orbita della Luna, chiamato “moto e processo del divenire”, in cui la mente viaggia immaginando, attraverso ogni singolo livello di attività psìchica e corporea, mediante la quale l’essere vivente acquista conoscenze di sé e della realtà ch’egli considera come esterna a sé stesso.

I Giorni Lunari {28 dì} si susseguono dall'istante in cui la Luna inizia la Fase Crescente.
La Luna Nuova nasce, e se in quel momento nel raggio del suo influsso {da 0 a 9°}c’è un Pianeta, questo Astro è in aspetto di Congiunzione con la Luna. In questo singolare Aspetto di ” 0° “, in unione energetica di influsso di Luna con Pianeta, all’inizio del ciclo, influenza tutto l’operato del corso del ciclo in questione. Altro è quando incontra il primo Pianeta che si trova fuori dalla Congiunzione, più avanti nei gradi del tempo dei 360°, gradi dello Zodiaco, dove un po’ sparpagliati compongono gli agenti di Vita, a secondo degli umori, che la Luna si porta appresso fino alla completazione del ciclo. Toccando un Pianeta dopo l’altro in una Mappa ‘Oroscopo’, la Luna raccoglie e coinvolge gli influssi dei Pianeti e Astri nella forma di Aspetto ed in sequenza dei Pianeti nell’originale proseguire del ciclo, forma con gli Astri occupanti del cerchio dello zodiaco e li riflette nella Vita e sui singoli della Terra. Le Stelle, i Pianeti e gli altri piccoli corpi celesti, hanno l’impegno di dare ‘Ogn’uno’ qualcosa al Meglio dell’Essenza d’Esistenza, che prende Vita in qualsiasi dimensione lunare e cresce nella sua orbita ciclica. 

5 Idee immaginative che principiano la Mente di tutte le Nature viventi sopra la Terra
Punto di Inizi. Nascita Nuova. Potere di Nascere. Inizi della Crescita. Capacità Formativa
PRIMA FASE LUNARE
LUNA NUOVALUNA AUMENTANTE – dalla Luna Nuova a Luna Piena.

Luna Crescente – dal primo istante di Luna Nuova al settimo giorno dalla Luna Nuova {1-7} – Elemento FuocoPRIMOQUARTO

  • La Luna Nuova influisce la formazione e la lunghezza delle mani e piedi. In questa fase la Luna manifesta la memoria delle cose del passato {Sapienza acquisita o bagaglio dell’Io’ di intraprendenza per nuovi cicli, che l’Anima pervasa dallo Spirito, compone nel Seme vitale dell’Esistente, al momento del passaggio in Vita Nuova}, e li riflette (li proietta) con l’insieme delle cose attuali, ricreando un nuovo stato di esistenza progressiva associata alla nuova realtà di ogni giorno successivo. La sua energia è favorevole in questo periodo, all’inizio di nuove operazioni (=per essere in armonia con la Luna nel fare le proprie cose); infatti l’esperienza indica che nel fare la propria opera in armonia al ciclo di Luna, il risultato si rivela sempre favorevole. La fase crescente manifesta idee nuove e pensieri evulitivi nella Mente e forme di nuove attività, collegate al ‘Modo Pensante’ umano fantasioso creativo.

SECONDA FASE LUNARELuna Crescente – dal settimo al quattordicesimo giorno dalla Luna Nuova {7-14} – Elemento TerraSECONDOQUARTO

  • Dalla fase del Primo Quarto alla Luna Piena cresce la memoria, il fisico ed i rapporti degli Esistenti e le cose della Natura sulla Terra. L’energia lunare in questa Fase è percepita con senso di piacere; inizia la fase calda del ciclo, e l’influsso richiede nell’individuo un senso di forte desiderio, un forte volere di crescita sia intellettuale che materiale, (poiché questi devono per forza coesistere insieme, per il flusso ‘energia’ che forma le immagini e pensieri nella memoria individuale {Stipo della Mente}.É un periodo favorevole alle attività mentali di ideazioni e di portare avanti in forma progressiva le proprie opere, studi e lavori, ed ogni genere d’affari adeguati al saperfare dell’individuo attivo o passivo, sveglio o ritardato, libero o prostrato.

*Le quattro Fasi della Luna sono le 4 tappe che formano il Ciclo Lunare.
di seguito: Primo Quarto a 90° * Luna Piena a 180° * Ultimo Quarto a 270°
…e ritona alla Luna Nuova:

LUNA CALANTE: Luna Piena  fino alla Luna Nuova

Luna Crescente, Primo Quarto, 7 giorno del Ciclo

  Luna Calante…Terzo Quarto, 21 Giorno del Ciclo

TERZA FASE LUNARE . * . Fase di ritorno al Nuovo CicloLuna Decrescente – dal quattordicesimo al ventunesimo giorno dalla Luna Nuova {14-21}- Elemento Aria. TERZOQUARTO

  • Nella Luna Piena influenza la formazione dell’immagine individuale, bellissimi occhi grandi e fantastiche amabili forme di guance e dell’ossatura. Con l’inizio della Fase Decrescente della Luna, il flusso è di energia secca, di flussi e vibrazioni dinamiche che tendono alle trasformazioni, e con i mutamenti provoca il processo organico e psichico nel soggetto. In questo Quarto di Luna si accresce ogni forza fisica e mentale, aumenta la crescita del sangue nella circolazione in tutto il corpo, il soggetto idealizza l’espressione della propria volontà e le forze del sistema nervoso, porta alle attività che modificano le forme naturali degli arti e delle parti umide del fisico nelle creature, accrescendo e poi decrescendole a formazione dura e resistente, come le formazioni delle Ossa, della Carne, ed infine quelle delle Ghiandole che funzionano in ritmo ciclico alla fase del proprio ciclo lunare personale, di ogni soggetto.

QUARTA FASE LUNARELuna Decrescente – dal ventunesimo al ventottesimo giorno dalla Luna Nuova {21-28} – Elemento Acqua.
ULTIMOQUARTO

Nell’Ultimo Quarto l’influsso è meno forte, influenza una carnagione dal rosa al rosapallido. – In questa ultima Fase l’energia si esprime un po’ agra e fredda, le sue vibrazioni agiscono dal chiaro all’ombra oscura in tutto l’operato. É la Fase della formazione di passaggio delle eteree intenzioni inconscie dell’Anima essenziale spiritualizzata con la fede subconscia alla finale formazione del Conscio, e quindi alla strutturazione del minuscolo “Gene”, in forma di Seme per la nuova vita. L’influenza creativa è sempre visibile nei sensi del soggetto, ma la formazione soggettiva, fissa, del Corpo si restringe per divenire pià assestato per la resistenza ai forti passaggi delle intemperie di quest’ultima fase di preparazione.

  • Luna Mancante {*periodo (del 27mo al 29mo Giorno lunare, “governati, il 27 da Nettuno, il 28 da Urano con la partecipazione, per i passaggi dei geni a nuova esistenza da Plutone, mentre il Tempo che si aggiunge nel ritmo dal 28-29mo “Giorno cieco”, è governato solamente da Plutone, per la sua fuoriuscita semestrale o trapasso dal nostro Sistema Solare al Cielo aperto attorno al Sistema Solare. Il regno del nostro Sole è la fucina della vita nella carne, Plutone, il fuochista, che viaggia per un periodo nell’interno del ciclo maggiore del Sistema Solare, e poi, nel periodo seguente di sei mesi, all’infuori del nostro Sistema: raccoglie il “Gene”, come nella Donna l’essenza per nuova Vita, e lo trasporta oltre il Nostro Sistema; come uscire dalla vagina ed entrare sopra la Terra – così anche uscire dal proprio Sistema e posarsi nel Cielo – trapassare all’Aldilà}.
  • Quando la Luna decrescente è vicina al Sole, questa è invisibile in mezzo ai raggi del radiante Astro, ossia nelle ultime 76 ore di Ciclo di Luna Mancante, prima che nasca la Luna Nuova, l’influsso è debolissimo e si adatta al potere della Voce e Suoni volontari che la creatura emette, attuando la volontà individuale più che le funzioni del fisico e della natura umida della Persona. “!’Plutone raccoglie e riporta l’Anima Spirituale nell’Infinito a nuova Vita.
  • (Plutone nel giro di un anno del suo Ciclo, influenza la Terra e gli Esseri, per sei mesi all’interno del nostro Sistema Solare, e gli altri sei mesi, da fuori del nostro Sistema Solare; astronomicamente Plutone viaggia alle frontiere del nostro S.S., esce dal nostro S.S. raccogliendo tutte le Vite esistenziali del trapasso e le ricrea oltre il nostro Sistema solare di Vita terrestre.Plutone, il Primo Figlio del Sole che ha ormai raggiunto i confini della casa solare paterna, esce ed entra di casa; in effetti, in questa trasformazione, Plutone ha il compito di riportare, ricreare, ma non di creare la materia sulla Terra, cosa che già fa il genitore Sole. Plutone è l’insieme ‘Intelligente’ della parte di Vita che è nel trapasso e la parte di materia ed esistenza che si annienta che è nella Vita biologica. Come nelle Fasi Lunari, la Luna crescente ‘cresce la Vita’, la Luna decrescente ‘decresce la materia’ e porta l’Anima alla vivenza. E da non dimenticare che la Luna, presenta sempre la stessa faccia alla Terra, quella metà che non vediamo insieme alla metà illuminata, ci lascia immaginare l’opera vitale che Plutone ri-simila al Ciclo lunare).

e poi, arriva la LUNA NUOVA e si ricomincia… e si continua… e si… e…

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *