Activity

[friends midi play]

https://synth.playtronica.com/

https://onlinesequencer.net/

Viktor NV-1 Synthesizer

Victor NV-1 è un sintetizzatore browser-based, sviluppato da Nikolay Tsenkov fondatore della Universless. Synth completo con un’interfaccia molto curata ma soprattutto dal suono pulito e di alta qualità. Potete suonare direttamente da tastiera o mouse e agire su tutti i knobs e pulsanti. Un lavoro eccellente! Modulazione forma d’onda, Polifonia delle Voci, 3 Oscillatori, Noise, Mixer, Inviluppo, LP Filter, LFO, Compressor, Delay e Riverbero.Completo di una vasta scelta di preset. A nostro parere uno dei migliori sintetizzatori online gratuiti. Provare per credere.

Juno 106

SYNTH ONLINE. Juno 106 sintetizzatore virtuale che funziona online (browser-based), emulazione del synth analogico Roland Juno 106. Realizzato da Steven Goldberg. Completo in tutto suonabile da tastiera e mouse, e predisposizione MIDI (Google Chrome aggiornato). Diretto e di facile utilizzo un sintetizzatore online eccellente.

DX7

SYNTH ONLINE. DX7 è un sintetizzatore virtuale che emula il Yamaha DX7. Completamente gratuito e browser-based, con predisposizione MIDI. Molti timbri disponibili e possibilità di salvare e richiamare le proprie esecuzioni. Completamente programmabile questo DX7 è un vero e proprio synth con tutte le sue funzioni principali. Eccellente.

WebSynthV2

SYNTH ONLINE. WebSynth V2 è un sintetizzatore che funziona online browser-based, realizzato da Aike. Un synth replica del MiniMoog veramente completo con un’interfaccia curatissima nei dettagli in puro Old Style Analogico. Potete suonare direttamente da tastiera o mouse e agire su tutti i knobs e pulsanti. Un lavoro eccellente!

Web Modular

SYNTH ONLINE. Altro sintetizzatore modulare virtuale, con questo Web Modular avete la possibilità di sperimentare e suonare online. Un browser-based synth gratuito VCO, VCF, VCA, inviluppo e mixer di uscita, completo e di facile utilizzo. inoltre avete la possibilità di scrivere le note da eseguire in sequenza e dunque ascoltarne l’esecuzione semplicemente clicando su Play, ottimo.

WebSynths

Uno dei migliori sintetizzatori online browser-based! Non necessita di Flash Player. Interfaccia semplice e completa, 3 oscillatori, filtri, effetti (compressor, distortion e modulators), 136 timbri di eccellente qualità sonora, suonabile da tastiera e mouse. Possibilità di salvare e richiamare i vostri set ottenuti con i vostri valori. Un sintetizzatore completo di tutto, con qualità audio veramente notevole. Eccellente!

Robert Moog Synth

Google, per ricordare Robert Moog, l’inventore del primo synth, mise a disposizione questo doodle. Suonabile online, con possibilità di registrazione delle tracce. Questo sintetizzatore è sempre a disposizione per essere suonato, ed è un vero e proprio virtual synth con sezione mixer, oscillatori, filtri ed inviluppo.

Sympathetic Synthesizer System Mk 1

Sympathetic Synthesizer System Mk 1 è un sintetizzatore online, eseguibile via web (non necessita di Adobe Flash Player). 3 oscillatori, LFO, Filter, Noise, regolazione volumi, tutto in real time suonabile da tastiera o mouse. Molto semplice come impostazione grafica.

WebSid

WebSid by Igorski.nl è un sintetizzatore eseguibile online via browser in tempo reale. L’intento è quello di riprodurre il suono del Chip SID montato nel Commodore 64 (computer a 8 bit che credo non abbia bisogno di molte presentazioni). Ma a parte questo è un vero e proprio synth suonabile da tastiera e da mouse con filtri, inviluppo ed effetto echo e posso dire che nella sua immediatezza e semplicità (apparente) è uno strumento eccellente. Sotto l’interfaccia della tastiera avete uno step sequencer con i timbri sonori di batteria identici a quelli di un Commodore 64. La possibilità di salvare e gestire l’esecuzione su una base ritmica da voi creata e modificarne il tempo, fanno di questo WebSid una vera e propria piattaforma di lavoro.

Fluoresynth

Questa è la versione online di Fluoresynth, sintetizzatore con tastiera a 2/8 (suonabile da schermo o da tastiera PC) che funziona da browser e se usate Chrome o Opera potete usufruire della compatibilità al supporto MIDI. Bella l’interfaccia e semplice da usare con una buona resa sonora e la possibilità di modificare il suono e creare effetti particolari.

Synthi-JS

Synthi-JS è un altro sintetizzatore virtuale browser-based veramente completo, realizzato in JavaScript. 3 oscillatori, noise generator, filtro di uscita, inviluppo, riverbero, memory banks, un virtual synth incredibilmente funzionale. Inoltre ci sono 2 canali di input grazie ai quali potete caricare i vostri file audio. Eccellente!

Noisesculptor

Come dice la parola stessa Noisesculptor ci da la possibilità di trasformare il rumore (noise) in strumento musicale. Noisesculptor è un sintetizzatore online (browser-based) eseguibile da tastiera del PC o da schermo. Possiamo modificare in tempo reale la forma d’onda, inviluppo, decadenza e agire sulla “pulizia del suono”. Uno strumento molto interessante dalla grafica ben realizzata e una semplice interfaccia che ci permette di suonare sia con classica tastiera o da griglia.

Tanguy

Tanguy è un sintetizzatore virtuale eccellente. Tantissimi preset, 2 oscillatori, noise, mixer, filtri, inviluppo, portamento, delay, LFO, scelta delle ottave, suonabile da tastiera o mouse. Completissimo, un vero e proprio sintetizzatore, completamente gratuito!

CardboardSynth

Come dice il nome stesso, CardboardSynth è un simpatico sintetizzatore browser-based con interfaccia di “cartone”. Distorsore, echo, riverbero, Inviluppo, 2 oscillatori, noise, LFO e Filter. Completissimo, un vero e proprio sintetizzatore, completamente gratuito!

Audiotool

Con Audiotool abbiamo praticamente a disposizione un intero studio del suono interattivo, con tanto di mixer, sintetizzatori e sequencer. Tutto in un’unica soluzione: 4 sintetizzatori e 2 drum machines! Tante basi e suoni campionati, con i quali poter creare e gestire delle basi musicali di ottima qualità. Veramente totale.

Comments are closed.